Psicologo Prato

Psicologo Prato

Ricevo come Psicologo Prato presso il Poliambulatorio della Misericordia, in Via Aurelio Saffi 18; mi occupo di Psicoterapia sia individuale che di coppia oltre a svolgere la mia attività di sessuologo. All’interno della struttura operano anche altri professionisti della Salute Mentale e non, a cui mi appoggio in alcune situazioni, sempre in accordo con la persona.

Oltre al sottoscritto, infatti, lavorano negli altri ambulatori psichiatra, nutrizionista, dermatologo, medico generico. In alcuni casi particolari questo permette un lavoro sinergico e fruttuoso. Ci sono ad esempio situazioni di gravi malattie psicosomatiche o disfunzioni sessuali importanti che non possono essere affrontate senza escludere cause organiche; in questi casi l’intervento del medico è imprescindibile. In altre circostanze, come nell’Anoressia o nella Bulimia, l’aiuto di un nutrizionista è caldamente consigliato.

La maggior parte delle psicoterapie, tuttavia, non necessitano di altre figure professionali e vengono svolte all’interno del mio studio. Il tipo di intervento che propongo alle persone che si rivolgono a me è estremamente individualizzato. Può essere “focale”, ovvero incentrato sull’estinzione di un sintomo (dagli attacchi di panico alla depressione) oppure più “strutturale” cioè legato alla modifica di aspetti della personalità disfunzionali e indesiderati.

Una buona parte della mia attività clinica è rivolta alle disfunzioni sessuali, sia maschili (impotenza o eiaculazione precoce, ad esempio) che femminili (anorgasmia e sessualità dolorosa). Anche in questa tipologia di problematiche l’intervento tende sia all’estinzione del sintomo che alla ricerca delle cause che lo hanno generato.

Dr Francesco Mori Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo Prato