Psicologo Poggibonsi

20071023104003-lovers3-400-1-jpg
Psicologo Poggibonsi

Svolgo attività di Psicologo Poggibonsi presso il Poliambulatorio Specialistico “Pro Med” (Via Fiume, 97). Mi occupo di Psicoterapia sia Individuale che di coppia/familiare, oltre ad offrire consulenze sessuologiche.

All’interno dello studio, ci sono altri professionisti di cui mi avvalgo in specifiche circostanze o tipologie di disagio, sempre in accordo con la persona che si rivolge a me.

Può essere utile, ad esempio, un supporto psichiatrico (erogato dalla dr.ssa Debolini) in casi di grave disagio acuto/cronico. Si prenda una situazione di grave psicosi o depressione, in cui senza un contemporaneo sostegno farmacologico la psicoterapia risulta depotenziata. In altre circostanze, in particolare nei disturbi alimentari, è importante affiancare il lavoro psicoterapeutico con una dieta impostata dal nutrizionista, anche esso presente. Il centro si avvale inoltre di un fisioterapista, talvolta importante nella risoluzione di disturbi psicosomatici o dolori cronici con ripercussioni psicologiche. Presso Pub Med svolgono la loro attività anche altri professionisti, tra cui medico generico, cardiologo, dentista, diabetologo. Anche se la maggior parte della mia attività professionale si svolge esclusivamente all’interno del mio studio, la possibilità di avvalersi di altre professionalità può essere decisiva, soprattutto nelle situazioni più complesse o multiproblematiche.

La psicologia, come professione sanitaria, si avvale delle altre professionalità, così come l’inverso. Corpo e mente si muovono all’unisono, sono l’uno la continuazione dell’altro.

Dr Mori Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo Poggibonsi