Chi Sono?

dr Francesco MoriSalve a tutti sono il dr Francesco Mori, psicologo e psicoterapeuta.

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università degli Studi di Firenze, nel 2006. Dopo un anno di tirocinio, svolto un semestre all’Istituto Terapia Familiare di Siena ed un semestre al Consultorio Psicologia Azienda USL 7 di Siena, mi sono iscritto all’Albo degli Psicologi della Toscana (n. 5257).

In seguito ho continuato il mio percorso di studi ottenendo un Diploma Biennale in Psicodiagnosi e Psicologia Clinica, conseguito presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Successivamente ho concluso un percorso quadriennale in psicoterapia, divenendo Psicoterapeuta, esperto nella conduzione di Gruppi, sia clinici che formativi, oltre che competente nella psicoterapia sia individuale che familiare. La scuola di specializzazione che ho seguito è l’I.Te.R., Istituto Terapeutico Romano.

Attualmente, oltre all’attività privata, lavoro come consulente presso il Servizio Psichiatrico della Asl 2.

Tra i principali servizi che offro:

  • Valutazione Disturbi di Apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia). Questo tipo di intervento prevede l’impiego di colloqui clinici e test psicologici, con una durata complessiva di 5 incontri. Il costo totale dell’intera valutazione è 150 euro.
  • Valutazione diagnostica. Si tratta di un percorso di 5/6 incontri per comprendere ed inquadrare il disturbo psicologico del paziente. Non si tratta soltanto di “apporre un’etichetta” (disturbo d’ansia, piuttosto che depressione, ecc.) ma di conoscere approfonditamente la persona, i suoi punti di forza, le caratteristiche del contesto relazionale in cui è inserita (famiglia, amici, lavoro, ecc.). Lo screening verrà impiegato per proporre soluzioni adeguate al benessere personale. Il costo dell’intera valutazione è di 180 euro.
  • Intervento Disfunzioni Sessuali (Eiaculazione precoce, Disfunzione erezione, Assenza di orgasmo maschile e femminile, Vaginismo). Questa tipologia di intervento psicoterapeutico si focalizza sulla comprensione delle fantasie sessuali, della percezione della sessualità del paziente, finalizzato all’estinzione dei sintomi. Non è possibile prevedere in anticipo la durata del percorso psicologico. Il costo di una seduta è 35 euro.
  • Terapia di coppia e familiare. Rientrano in questo servizio i conflitti coniugali, le problematiche che hanno a che fare con la genitorialità e la gestione dei figli. Inizialmente verrà effettuata un’ “analisi della richiesta”, in cui saranno esplorate le caratteristiche della famiglia e della coppia, al fine di proporre soluzioni efficaci. Il costo di una seduta è di 40 euro.
  • Psicoterapia. Si tratta di un intervento variegato, di durata medio/lunga, in cui saranno esplorate in profondità le motivazioni della persona, i suoi atteggiamenti e comportamenti, al fine di lavorare sui sintomi (ad es. depressione o ansia). Il costo di una seduta è 35 euro.

CURRICULUM FRANCESCO MORI, 2015

Attualmente svolgo attività privata, come psicoterapeuta e consulente clinico, presso lo studio di Poggibonsi (Si), via Fiume 97, presso lo studio di Siena, Piazza della Costituzione 11 e presso lo studio di Prato, via A. Saffi 18 loc. Iolo. Ricevo su appuntamento; i miei contatti sono: cell. 333-5262346; e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.